Paragone delle immersioni del Mar Rosso con le immersioni nelle isole Canarie.
Immergiti nelle isole Canarie
La prima sorpresaè che entrambi le isole Canarie e Il Mar Rosso si trovano al Sud in ugual misura! Due delle migliori destinazioni per il diving. Sharm el Sheik in Egitto e Arinaga in Gran Canaria, entrambi alla stessa latitudine 27.85. Dovuta alla geografia che le circonda, le isole Canarie hanno un clima sub-tropicale leggermente più freddo, mentre il Mar Rosso ha un clima tropicale più caldo. In estate la differenza di temperatura dell`acquaè significativa, con temperature che arrivano fino ai 30 gradi nel Mar Rosso, mentre nelle isole Canarie raggiungono un picco massimo di 24 gradi. In inverno la differenzaè molto poca, in quanto nel Mar Rosso l`acqua raggiunge una temperatura di 20 gradi, e le Canarie, grazie alla corrente del Golfo nell`atlantico, raggiungono massimo I 18 gradi.
In secondo luogo, molte persone pensano che le Canarie, situate nell`atlantico, soffrono dello stesso tipo di tormente: Icebergs e acque ghiacciate cheè possibile riutilizzare per un remake di Titanic. La realtàè che le condizioni metereologiche delle isole canarie sono molto stabili, con alta pressione proveniente dalle Azzorre durante quasi tutto l`anno e costante vento in estate. Le isole Canarie possono presentare tormente simili a quelle del Mar Rosso , pero se guardiamo bene vedremo che ci immergiamo quasi tutti i giorni dell`anno e troviamo quasi sempre qualcosa di speciale da vedere.
Le isole Canarie sono sempre state conosciute per il sole, incluso in inverno, vi sarà la
possibilità di abbronzarsi durante i giorni che non ci si immerge. Se non siete propensi
dall`essere esausti per il calore o alle ustioni del sole, senza dubbio, le temperature
d`estate delle canarie sono migliori e più adatte a voi. Le temperature in Egitto
raggiungono i 45 gradi in estate, mentre alle Canarie le temperature più comuni sono intorno
ai 35 gradi con il vento che raffresca la calda estate. Las Palmas, capitale di Gran Canaria
presenta uno dei migliori climi del mondo, non troppo caloroso in estate pero` un calore
confortevole in inverno.
Questa differenzaè sufficiente per stimare la crescita prolifica dei coralli nel mar Rosso, mentre nelle isole Canarie non esiste quasi del tutto corallo. I coralli, a loro volta attraggono una grande quantità di specie marine colorate e variate, infatti si il mar Rosso presenta più colore, più varietà e più vita. Senza dubbio le condizioni del diving possono essere molto similari in entrambe le destinazioni, con acqua chiara durante quasi tutto l`anno. E si le isole canarie non presentano la varietà dell`Egitto, vi sono molte specie comuni in entrambi le aree, includendo damselfish, pesci pappagallo, wrasse, pesci lucertola, goatfish, pesci palla, barracuda, murene che vengono trovate in abbondanza qua nelle isole canarie.
La differenza della constituzione dei fondali marini significa che la maggioranza dei siti del mar Rosso manca di alcune formazioni rocciose spettacolari, che invece caratterizzano le isole canarie. La roccia vulcanica siè corrosa creando nei siti d`immersione caverne, passaggi e spettacolari archi, intagliati dalle onde quando il livello dell`acqua era basso nell`era di ghiaccio. E se siete amanti dell`oscuritàè sicuramente più semplice organizzare un night dive nelle Canarie, essendo che nel Mar Rosso (secondo la nostra esperienza) sono proibiti in alcune aree.
Se vuoi portare la tua macchina fotografica sott`acqua, vi sono molti soggetti colorati, come gamberetti pulitori, murene tigrate, pesci pappagalo, glasseyes, damselfish e wrasse. Dai un`occhiata alla nostra pagina de fotos de la Reserva Marina del Cabrón potrai rimanere sorpreso della varitetà e il colore presenti nelle immersioni.
Le isole canarie sono anche un buon luogo dove incontrare speci più grandi, come squali
angelo o differenti speci di razze ( razza comune, elettrica, aquila e farfalla) e visite
rare da razze toro.
Infine se preferisci immersioni in relitto rispetto al reef, Las Palmas di Gran Canaria offre una delle migliori collezioni di relitti nell`Atlantico. “I relitti qui sono più grandi e migliori dei principali relitti del mar Rosso” dice un giornalista nella sua prima immersione all`Arona, poco fuori Las Palmas.
Quindi dove stanno i migliori luoghi per immergersi nelle isole canarie?
- El Hierroè una delle migliori ubicazioni, ma ancheè la isola più difficile da raggiungere, specialmente dal Nord Europa. Bisogna volare tramite Tenerife per poi prendere il traghetto fino all`isola del Hierro.
- Gran Canariaè una delle isole più calde e facile da raggiungere, essendo che vi sono molti voli e diverse opzioni di alloggio. Si possono regolarmente vedere squali angelo, anche in inverno.
- “Los Gigantes” in Tenerifeè famosa per le razze, che vengono alimentate dalle mani di alcuni centri immersione.
- Las Palmas on Gran Canaria has the biggest wrecks, including the Kalais, Arona and Frigorifica, and the 'Catedral' is a dive into huge underwater caverns that should not be missed.
- Puerto del Carmen in Lanzarote presenta diversi relitti, vicino al porto.
Corso di formazione PADI nelle isole canarie
Quando si tratta di training subacqueo, nonè molto difficile scegliere in termini di facilità e servizi tra le isole canarie e il mar Rosso. Siè stabilito da tempo che in entrambi i luoghi vi sono scuole professionali, regolate dal governo per avere un alto livello di safe diving. Esistono scuole che insegnano vari metosi PADI, BSAC, CMAS, ACUC e molte altre. Specialmente per coloro che cercano un corso rapido, la possibilità di cambiare voli e giorni significa che non devi per forza spendere una settimana all`estero per prendere la qualifica, che puo` essere presa in tre giorni. Siti d`immersione come la Riserva Marina del Cabrónè uno dei posti migliori dove poter ottenere la licenza e partecipare al corso. Curso PADI Open Water , perche` si ottiene vedendo moltissima vita marina interessante come seppie, granchi arrowhead, pesci trombetta, damselfish, pesci pappagalli durante tutte le immersioni in acque aperte. Diamo corsi tutto l`anno nella Riserva marina del Cabron, di modo da non esserci restrizioni su quando puoi partecipare.
Check course availability now!
Comparazione tra le infrastrutture dell`Egitto con quelle spagnole.
Se il Mar Rosso presenta un`ecosistema marino più sviluppato, le isole Canarie presentano
infrastrutture migliori per i turisti. Le isole Canarie fanno parte di un paese più moderno,
occidentale con una economia e un governo stabile. Hanno creato una economia turistica aperta
e accessibile ad un`ampia gamma di turisti e famiglie.
L`isola presenta un`ampia gamma di alloggi, partendo da appartamenti semplici ad hotel 5
stelle di lusso. In contrasto, alcuni viaggiatori potrebbero sentirsi costretti dalla
sicurezza, religione, e differenze culturali. Per le famiglie, in particolare, con un mix di
membri subacquei e non, le isole spagnole delle canarie offrono op\ioni come parchi a tema,
carnevali, concerti, viaggi senza restrizioni, noleggio macchine e varie attivita`. Cio`è
molto più difficile da trovare in Egitto.
Altre similitudini strane tra le isole canarie e l`Egitto sono per esempio l`antico processo della mummificazione, e le antiche piramidi di Tenerife. Se non avete mai sentito parlare della tribù Guanche, che abitavano queste isole prima della conquista spagnola, allora dovrete assolutamente visitare la spettacolare visita archeologica in Galdar 'Cuevas Pintadas', nel nord dell`isola, oppure il villaggio ricostruito al Mundo Aboriginal, vicino a Playa del Ingles.
Riassunto
Come detto prima, il mar Rosso e le isole Canarie offrono differenti alternative che
possono soddisfare le persono in diversi momenti. Le isole Canarie presentano molta più
varietà d`immersione rispetto al mar Mediterraneo e altri mari più caldi. Se siete
preoccupati per la situazione politica o di sicurità in Egitto, o in cerca di una pausa
dall`inverno con qualche giorno pianificato in immersione, o un viaggio di famiglia, dove
immergersi fa parte delle attivita`, allora le isole Canarie presentano molti vantaggi per
voi. Mentre se siete un diver single o accompagnati in cerca di una vacanza solo per
immergersi allora, forse, il mar Rosso potrebbe essere una delle destinazioni prescelte.
Quando si tiene in conto la frequenza e la facilità dei voli a Gran Canaria; voli low-cost
di Ryanair e altre compagnie. Questo più il fatto che sia parte dell`Unione europea fa delle
isole canarie per un weekend lungo d`immersioni o un viaggio con diverse attività
incluse.
Se desideri più informazioni non dubitare a metterti in contatto con Noi con qualsiasi dei nostri sistemi contact us.
Sin depósito, cancelación o tarifas para cambios